Il ridicolo del dramma

laboratorio di teatrodanza ai confini del clown
with compagnia tardito/rendina
and Marina Borruso

03 > 04 November 2012

Caffè della Caduta / Torino

Il ridicolo del dramma

A chi non è capitato di trovarsi proiettato in un movimento assolutamente spontaneo che in un instante ha gettato un ponte fra la serietà più seria e l’ilarità più libera?

E ancora prima di riaversi guardandosi indietro non ha potuto fare altro che ridere innocentemente e leggero come se in questa capriola avesse perso finalmente tutti i vestiti…”

Marina Borruso

Il laboratorio pone una forte attenzione sulla pratica del proprio corpo da scoprire e frequentare‚ al fine di renderlo uno strumento sensibile‚ in grado di creare forme espressive ed emozionali in continuo mutamento.

Uno degli obiettivi: avvicinarsi allo stato che genera il riso‚ toccando e indagando con la propria presenza la possibilità di lasciar andare l’autocontrollo‚ per il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli.

Affacciarsi al vasto mondo del clown‚ inteso non come un personaggio‚ ma come uno stato d’animo al quale tendere per toccare un punto di grazia ed innocenza. Gioco e leggerezza‚ per far emergere e smascherare le mille facce dell’IO‚ cogliendo con l’ausilio del distacco il suo goffo manifestarsi.

compagnia tardito/rendina


compagniatarditorendina@fastwebnet.it





Laura Petrini
pelakkio@gmail.com
329 60 44 154

date 03 > 04 November 2012
time sabato 3 Novembre dalle 11.00 alle 19.00
domenica 4 Novembre dalle 13.00 alle 20.00


where Caffè della Caduta Via Bava‚ 39 - Torino