stage di movimento
animato da enrico tedde
assistente aldo rendina: compagnia tardito/rendina
30 > 31 agosto 2025
WABI AIKIDO HOUSE / Torino

benessereinEquilibrio
il corpo è inteso come massima istanza di saggezza, nobile risorsa da cui attingere per vivere il quotidiano in progressiva elevazione e costante equilibrio. Un viaggio introspettivo ricco di benessere e sorprese.
Coinvolgeremo principalmente i tre volumi del corpo – testa, tronco e bacino – con l’intento di riequilibrare il sistema fasciale riconosciuto oggi anche dalla scienza come un vero e proprio organo: circa 25 kg di tessuto connettivo che avvolge, unisce e mette in sinergia organi e tessuti.
Il MunzFloor è una possibilità di auto-trattarsi, un lavaggio lento e profondo che lascia una sensazione nuova, di spazio, volume ed elasticità. Il movimento si sviluppa in spirali che, unite al rallentamento fino a una lentezza atipica, favoriscono la riattivazione del tessuto connettivo e la sua capacità di rigenerarsi.
Come il lavaggio quotidiano dei denti allontana l’intervento del dentista, anche al corpo, mantenuto vitale attraverso la pratica costante, si riduce la necessità di fastidiosi interventi esterni.
Il Kinomichi, è prevalentemente una pratica a due. È l’incontro con l’altro che diventa fonte di crescita: con la sua presenza unica, il suo sapere, ed anche i suoi limiti. Anche qui la spirale è la chiave d’accesso: un movimento continuo e fluido che non finisce mai. Dona qualità al tessuto connettivo che si risveglia, si rigenera e diviene ponte tra le forze opposte, raggiungendo l’armonia.
enrico tedde si forma come danzatore contemporaneo alla Folkwang Universität der Künste a Essen in Germania, allievo e poi assistente del M°Jean Cebron, diventa incaricato ufficiale della divulgazione del suo repertorio nonché interprete, successivamente danza in alcuni spettacoli della coreografa Pina Bausch: La sagra della primavera, Palermo Palermo, Orfeo e Euridice … lavora come coreografo a Parigi e fonda la compagnia indipendente, Blicke, conservando e coltivando la vocazione di danzatore e interprete che lo porta a collaborare con diversi coreografi tra cui Raffaella Giordano
si trasferisce in Francia a Strasburgo, Lille e poi Lione dove insegna nei Conservatori di danza
negli anni arricchisce la sua formazione studiando il Kinomichi, evoluzione dolce e danzante dell’Aikido, col fondatore M° Masamichi Noro
costantemente interessato alle pratiche somatiche, diventa coach del Munz Floor che integra nel suo lavoro col movimento
INFO & CONTATTI
enrico +33 6 99 269431 solo W app
aldo +39 340 4129858 anche W app
quando
30 > 31 agosto 2025
orario
14:00 > 19:00
dove
WABI AIKIDO HOUSE via Cremona 23 A - Torino
costo
70 €
l'iscrizione avviene tramite il versamento dell'intera quota
per info: enrico +33 6 99 269431 solo W app; enrico@tedde.net
aldo +39 340 4129858 anche W app; aldo.rendina@fastwebnet.it