Laboratorio di danza contemporanea
con Aldo Rendina


Da Ottobre 2018 a Maggio 2019 il giovedì dalle 11.30 alle 13.00
mcf belfioredanza via Belfiore, 24 - Torino

Programma di lavoro
Per iniziare qualcosa di semplice per risvegliare il corpo, un tempo di cura e benessere per poi praticare aspetti più funzionali, proseguire verso zone di interesse e curiosità legate al movimento.
Infine semplici coreografie, piccole improvvisazioni per toccare nuance di piacere e divertimento.

Qualche appiglio
lavoro a terra / elementi di corpo a contatto / dinamica / ritmo / spazio / silenzio / il gesto e il suo presente / il gesto e la sua memoria.

Corso Annuale

Livello unico
si richiede qualche esperienza nel movimento e nella danza contemporanea

Da ottobre a maggio
il giovedì dalle 11.30 alle 13.00

Aldo Rendina con Federica Tardito crea la compagnia tardito/rendina – Associazione Kado. Insieme assaporano il gusto e il piacere di percorrere le vie dell’ironia nelle sue diverse forme, sperimentando il piacere di osservarsi drammatici per sorprendersi ridicoli‚ cuore della loro poetica. Tra gli spettacoli più significativi Tempo - L'anatra la morte e il tulipano (vincitore Eolo Awards 2015 come migliore spettacolo di teatro ragazzi, regia di Bruno Franceschini), Il Compito - Oh heaven (il Paradiso possibile) - Circhio Lume - Gonzago's Rose.
Creano eventi performativi in spazi urbani: Scherzi ad Harte - In & Out - Tadito for you - Lena - "Oh Heaven" (Il Paradiso sotto). Inoltre è stato assistente di Virgilio Sieni per Altissima Povertà e “Torino BALLO 1945: un cammino popolare”.
In passato una ventennale collaborazione con Raffaella Giordano lo ha portato a danzare negli spettacoli Senza titolo - Quore (premio Ubu 2000) - ... et anima mea. Per Roberto Castello in Vieni via con me e The Towers / Lucca Hubris regia di Peter Greenaway. In Pa sa tua di Giorgio Rossi. In RBMK, tragedia contemporanea, con la regia di Claudio Conti. In Tangaz di Selina Bassini – Claudia Bruni e Gerardo Lamattina (Premio Speciale della Giuria, Scenario 1999). Nella compagnia Sutki diretta da Anna Sagna dal '93 al '95 danza negli spettacoli Orme, Elegia senza parole, Tubi di maggio, Non é un valzer e Suite per un violoncello. Ha partecipato ai film Così ridevano di Gianni Amelio (Leone d'oro a Venezia 1998), Giacomo eroe quotidiano e Fiumana di Sandro Carnino, Piano Sequenza di Luis Nero, e altri per la TV.
Conduce da anni attività pedagogica tra la danza e il teatro, coltivando parallelamente la pratica della meditazione e del massaggio cranio sacrale.


CONTATTI & INFO

info@belfioredanza.it
tel   389.927.45.66

compagniatarditorendina@fastwebnet.it
tel   340.41.29.858

da Ottobre 2018 Maggio 2019

quando  il giovedì dalle 11:30 alle 13:00
luogo     mcf belfioredanza - via Belfiore, 24 - interno cortile - Torino