Misticanza

Corso annuale di respiro al movimento
a cura di Aldo Rendina

dal 28 Settembre 2021

Arte in Movimento / Trofarello (TO)

Misticanza

Partendo da movimenti lenti e organici, che richiamano la danza il tai chi, l’aikido e lo yoga praticheremo alcuni principi del movimento in consonanza con il respiro, verso movimenti armonici e rispettosi della natura corporea. 

Docente Aldo Rendina: danzatore e coreografo. Con Federica Tardito crea la compagnia tardito/rendina. Conduce da anni attività pedagogica tra la danza e il teatro, coltivando parallelamente la pratica della mind fullness e del massaggio cranio sacrale.

 

Alcune sintetiche e utili informazioni

Movimento danzato: armonizza il corpo, rinforza l’equilibrio in movimento e in statica, riduce la rigidità, ottimo per la salute, dove ci sono rigidità, stagnazione, blocchi raramente troviamo salute.

Yoga: rinforza l’equilibrio corpo-mente, rilassa, aiuta il corpo a ri-trovare o mantenere l’elasticità.

Tai chi: tra le altre cose, è una forma di meditazione dai movimenti lenti, armonizza la nostra energia vitale facilitandone lo scorrere in corpo e mente.

Aikido: disciplina giapponese si pratica a due, non necessariamente in forma aggressiva.

Meditazione: camminata e seduta: sviluppa l’osservazione  migliorando la concentrazione, rilassa e accresce la presenza.

Coscienza del respiro: l’ingrediente, più importante di tutti. Il primo e ultimo movimento che abbiamo fatto e che faremo.

INFO & CONTATTI


Arte in Movimento
arteinmovimento@ymail.com
347 504 5973

quando dal 28 Settembre 2021
orario il martedì ore 18:30 > 19:30

dove Arte in Movimento Via Pietro Nenni 1 bis - Trofarello (TO)